


Trascorriamo almeno 80.000 ore della nostra vita al lavoro. Ottimizzarle è un vantaggio per la salute dei singoli e per la produzione dell’impresa.

La qualità della vita non può prescindere dal benessere lavoro - correlato, perché è un ambito che occupa tempo, energie, desideri e relazioni. Lo stress spesso dipende da cause terze (sprechi, redditività, ritmi etc…). Dalla gestione dell’ overworking, ai conflitti impliciti fra colleghi, alle difficoltà nel public speaking, fino ad arrivare alla prevenzione delle sindromi da burnout e al mobbing, noi possiamo intervenire, per guidare verso una nuova armonizzazione dello “stare” nel contesto lavorativo. Possiamo ragionare insieme sulle logiche che guidano questi contesti, concepire prospettive alternative, ma anche fornire strumenti concreti di intervento sulle numerose variabili che investono mente e corpo.
-
Valutiamo il livello di stress psico-fisico e il rischio di burnout con strumenti psicologici e test fisici.
-
Individuiamo i punti di maggiore criticità e esploriamo il gruppo nelle sue dinamiche relazionali (nell’ambiente, nel team, nell’organizzazione).
-
Promuoviamo l’equilibrio tra impegni professionali e vita privata.
-
Ottimizziamo l’ergonomia e l’ecologia personale (alimentazione, sonno, postura).
-
Forniamo strumenti di intervento per la gestione delle emozioni e delle reazioni professionali (inibizione, conflitti…).
Proponiamo un primo incontro di confronto per cogliere le specifiche esigenze del contesto e costruiamo insieme al cliente un piano di intervento attraverso:
-
consulenze 1 a 1
-
percorsi formativi
-
attività pratiche
Seguiremo l'andamento dei risultati attraverso incontri di follow up periodici.

COME LAVORIAMO
-
Rispettiamo le emozioni e ci accordiamo alle caratteristiche del contesto, perché il concetto di benessere e di fare impresa è vario e ha molte possibilità.
-
Non prestiamo servizi omologati, ma ricerchiamo e prestiamo attenzione alle specificità dello specifico lavoro, sia nelle potenzialità che nelle criticità che presenta.
-
Mente e corpo sono centrali per l’individuo e quindi i gruppi, entrambi soffrono gli stressor ambientali e relazionali, e continuano ad influenzarsi reciprocamente. Noi li consideriamo entrambi e di pari importanza.
-
Monitoriamo l’avanzamento degli obiettivi e forniamo indicazioni per il mantenimento dei risultati.
Ti accompagniamo a rendere nuovo, forte e sano, il tuo vecchio lavoro.

PERCHÈ SCEGLIERCI
