Trascorriamo almeno 80.000 ore della nostra vita al lavoro.
Ottimizzarle è un vantaggio per la salute dei singoli e per la produzione.
La qualità della vita non può prescindere dal benessere lavoro - correlato, perché è un l'ambito che occupa più tempo, energie, desideri e relazioni. I nostri interventi di coaching individuali e gruppali sono declinati sull’ottimizzazione della professionalità, in base agli specifici bisogni del contesto. Interveniamo sulla massimizzazione delle competenze trasversali, sulla gestione del team e dei collaboratori e sulla riduzione dello stress.
Dalla gestione dell’overworking, ai conflitti (anche impliciti) fra colleghi, alle difficoltà nel public speaking, fino ad arrivare alla prevenzione delle sindromi da burnout e alla promozione delle capacità individuali, guidiamo verso una nuova armonizzazione dello “stare” nelle mission. Possiamo concepire prospettive alternative e fornire strumenti concreti di intervento sulle numerose variabili che investono il contesto lavorativo.
-
Valutiamo il livello di stress psico-fisico e il rischio di burnout.
-
Individuiamo i punti di maggiore criticità e esploriamo il gruppo nelle sue dinamiche relazionali (nell’ambiente, nel team, nell’organizzazione).
-
Cogliamo le competenze trasversali effettive e inespresse, accompagnando lo sviluppo.
-
Promuoviamo l’equilibrio tra impegni professionali e vita privata.
-
Ottimizziamo l’ergonomia e l’ecologia personale (nutrizione, postura, energie).
-
Forniamo strumenti di intervento per la gestione delle emozioni e delle reazioni professionali (inibizione, conflitti, potenzialità).
Proponiamo un primo incontro di confronto per cogliere le specifiche esigenze del contesto e costruiamo insieme al cliente un piano di intervento su misura, attraverso:
-
consulenze 1:1
-
energy balance
-
lavori di gruppo
-
upgrade formativi
-
laboratori esperienziali
-
tecniche psicosomatiche
Seguiremo l'andamento dei risultati attraverso incontri di follow up per consolidare i risultati.
COME LAVORIAMO
PERCHÉ SCEGLIERCI
-
Rispettiamo le caratteristiche del contesto, perché il concetto di benessere e di fare impresa è vario e ha molte possibilità.
-
Non prestiamo servizi omologati, ma ricerchiamo, e prestiamo attenzione alle peculiarità dello specifico lavoro, sia nelle potenzialità che nelle criticità che presenta.
-
Mente e corpo sono centrali per l’individuo e nei gruppi, soffrono gli stressor ambientali e relazionali, e continuano ad influenzarsi reciprocamente. Ritrovare vitalità, motivazione ed energia è alla base per potersi sintonizzare con gli obiettivi dell'azienda.
-
Monitoriamo l’avanzamento degli obiettivi, step by step, avvalendoci di strumenti di misurazione oggettivi, per corroborare le nostre tecniche innovative.
Ti accompagniamo a rendere nuovo, forte e sano, il tuo vecchio lavoro.
Oppure Rivoluzione!